Home » Chi siamo

Chi siamo

La "Troncone Engineering"

La "Troncone Engineering" - Troncone Engineering

 

La Troncone Engineering, è un’ attività di servizi di ingegneria, specializzata nella progettazione meccanica, biomedica, brevettazione e prototipazione di prodotti innovativi. In particolare l'azienda ha acquisito una distinta conoscenza nella progettazione di ausili esclusivi per la mobilità dei disabili.

 

 Dall'unione dell'ingegneria biomedica applicata all'ingegneria meccanica, l'azienda realizza ausili per disabili completamente progettati su misura dell'utilizzatore prestando attenzione al comfort integrato ad elevate prestazioni meccaniche.

 

 I principali vantaggi di un intervento della nostra azienda riguardano l’egemonia di immettere prodotti di nuova concezione su un mercato attualmente ricco di concorrenza, ma alla costante ricerca di innovazione tecnologica.

 

  Oltretutto, le soluzioni proposte rispetto alle problematiche tecniche riscontrate dallo stato dell’arte, sono tutte caratterizzate da un comune denominatore: semplicità, funzionalità, economicità; quindi, concreta possibilità di realizzazione e immissione sul mercato.

 
 La nostra azienda è in grado, con dei costi altamente competitivi, di seguirvi passo passo partendo dall’idea iniziale, al suo sviluppo, alla sua prototipazione per la successiva immissione sul mercato. Professionalità e serietà sono il nostro punto di forza.

Nelle sezioni "Video Gallery", "Photo Gallery" e "Interviste sul web" sono visibili alcuni dei riconoscimenti conseguiti in questi anni.

 

Regola fondamentale per una buona progettazione

"La perfezione non si ottiene quando non c'è più nulla da aggiungere, bensì quando non c'è più nulla da togliere"

                                                                                                                                                Antonie De Saint Exupéry

Troncone Engineering collabora con:

Troncone Engineering collabora con: - Troncone Engineering

 

 

 

Troncone Engineering collabora con:

Troncone Engineering collabora con: - Troncone Engineering

Geoing S.r.l.

Soluzioni di ingegneria e geologia

Troncone Engineering collabora con Studio Ing. Enrico Saviano

Troncone Engineering collabora con Studio Ing. Enrico Saviano - Troncone Engineering

Enrico Saviano nasce a Napoli dove si forma tecnicamente alla Università “Federico II” conseguendo nel 1996 la laurea in Ingegneria Aeronautica ad indirizzo strutturale e l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere.

L’ingresso nel mondo dei brevetti e della proprietà industriale avviene nel 1997 seguendo un corso di specializzazione, mediante il quale inizia l’approfondimento delle conoscenze specifiche del settore, conoscenze che maturano attraverso l’impiego e la collaborazione in importanti studi di consulenza del settore.

La formazione professionale è arricchita con approfondimenti e corsi seguiti nelle più importanti realtà internazionali della proprietà industriale, quali ad esempio l’EPO (Ufficio Europeo Brevetti) e lo Studio Finnegan, Henderson, Farabow, Garret & Dunner di Washington (USA).

Dal 2001 si iscrive all’Albo dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e esercita pertanto la professione di consulente in brevetti, rappresentando terzi davanti all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Nel 2006 Enrico Saviano decide di raccogliere il bagaglio di esperienze maturato e metterlo a servizio di clienti che sposano la sua visione di consulenza dove competenza, empatia ed alta flessibilità sono le principali caratteristiche.